Reporting the World Over

News and Comments about Life

Pc: Acer alla rincorsa di HP

La posizione di HP, numero uno a livello mondiale nella produzione di notebook, potrebbe essere instabile. Nel corso del mese di settembre, Acer potrebbe superare la multinazionale americana, confermandosi in vetta alla classica dei produttori.

Secondo le ultime indiscrezioni e le cifre comunicate da fonti vicine al mercato, nel corso del mese di settembre Acer potrebbe soffiare il posto a Hewlett-Packard, quale primo produttore mondiale nel settore dei computer portatili. HP dovrebbe consegnare nel mese di settembre 3.5 milioni di PC portatili, ma Acer potrebbe superarla. Grazie alla forte domanda di netbook e notebook ultrasottili, in crescita in Europa e America settentrionale, Acer potrebbe riuscire a distribuire più di 3.6 milioni di unità in questo mese, diventando così a settembre il leader del settore, davanti ad HP.

Tuttavia, Hewlett-Packard dovrebbe conservare la sua posizione nel terzo trimestre 2009. L’azienda americana dovrebbe consegnare in questo periodo un totale di 200.000 unità più di Acer, che invece dovrebbe smaltirne più di 9 milioni. La differenza tra le due società si accorcia di mese in mese ed HP dovrà difendere con impegno la sua leadership se non vorrà perdere il posto sul podio entro la fine dell’anno.

Tra le possibili cause del sorpasso, alcuni analisti indicano la fusione tra Oracle e Sun, che avrebbe “distratto” HP, dirottando parte dell’attenzione dal mercato dei notebook a quello dei server.

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s

Information

This entry was posted on September 16, 2009 by in Uncategorized and tagged , , .
%d bloggers like this: