Reporting the World Over

News and Comments about Life

“Territorio chiama Europa: le sfide di Copenhagen”

L’Ufficio a Milano del Parlamento Europeo invita al Foro dei cittadini “Territorio chiama Europa: le sfide di Copenhagen”, sabato 14 novembre 2009 a Chiari, in provincia di Brescia. L’appuntamento si terrà alle ore 10 a Villa Mazzotti, nella Sala dello Zodiaco).

Sarà presente l’eurodeputato Vittorio Prodi, membro della Commissione Ambiente, Sanità Pubblica e Sicurezza Alimentare, che dialogherà con studenti e cittadini.

In vista del vertice sul clima, che si terrà a Copenhagen dal 7 al 18 dicembre 2009, questa sarà l’occasione per riflettere su come combattere insieme inquinamento e cambiamento climatico. All’incontro, organizzato dall’Ufficio a Milano del Parlamento Europeo e dalla Fondazione Cogeme Onlus, interverranno, oltre all’Onorevole Vittorio Prodi, Gianluca Delbarba, presidente Cogeme e Stefano Dotti l’Assessore provinciale all’ambiente. Coordina Maria Grazia Cavenaghi Smith, direttrice dell’ufficio a Milano del Parlamento europeo.

L’iniziativa è inserita nel ricco calendario di appuntamenti della Rassegna della microeditoria italiana, in programma dal 13 al 15 novembre 2009 a Chiari (Brescia) e dedicata quest’anno alla grande poetessa Alda Merini, recentemente scomparsa.

I protagonisti dell’evento saranno soprattutto i libri, pubblicati da piccole case editrici. Inoltre sono in programma tre giorni in cui si susseguiranno: presentazioni, interviste, readings e iniziative culturali.

La Rassegna, che raggiunge la settima edizione, è organizzata dall’associazione culturale “L’Impronta” e dal Comune di Chiari, con il patrocinio del Consiglio Regionale della Lombardia, della Provincia di Brescia e dell’Universita’ Cattolica di Milano, in collaborazione con il Parlamento Europeo, il Sistema Bibliotecario Sud Ovest Bresciano, la Fondazione Cogeme Onlus e il Centro Giovanile 2000 per valorizzare la produzione della piccola editoria italiana e per dare al pubblico l’opportunità di conoscere questa realtà attraverso i volti dei suoi protagonisti.

One comment on ““Territorio chiama Europa: le sfide di Copenhagen”

  1. Pingback: Tweets that mention “Territorio chiama Europa: le sfide di Copenhagen” « Reporting the World Over -- Topsy.com

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s

Information

This entry was posted on November 13, 2009 by in notizie, Unione Europea and tagged , , .
%d bloggers like this: