Reporting the World Over

News and Comments about Life

IBM lancia un IBM Business Park per un miglior supporto ai clienti in outsourcing

IBM ha annunciato il lancio dell’IBM Business Park, un data center ‘green’ integrato con il Kyobo Data Center, situato nel complesso industriale e tecnologico Songdo International City, nella città coreana di Incheon. L’aggiunta dell’IBM Business Park rientra nel progetto del governo coreano di lanciare Incheon come centro economico internazionale.

Con questo nuovo IBM Business Park, IBM si pone l’obiettivo di fornire una serie di servizi di Information Technology (IT) – inclusi strategic outsourcing, e-business hosting e disaster recovery – ad oltre 20 clienti. Tra questi, Amore Pacific, Iljin ed Esquire, che hanno siglato accordi di outsourcing con IBM.

“IBM Business Park fornisce i più elevati livelli di disponibilità, scalabilità e sicurezza, così come di efficienza e architettura, di un data center ‘green’”, ha detto Won-jong Kim, General Manager, Global Technology Services, IBM Korea. “Il nostro impegno è fornire i migliori servizi per sostenere i nostri clienti nel loro processo di trasformazione in smarter enterprise attraverso l’innovazione.”

L’IBM Business Park è stato costruito con tecnologie ‘green’ che vanno oltre il normale Power Usage Effectiveness (PUE) tra tutti gli Internet data centers coreani. Si pone come il più avanzato tra i data center ‘green’ del paese, e ne massimizza gli effetti positivi.

Per rispamiare energia, massimizza l’efficienza energetica grazie ad una progettazione sistemica il cui disegno – inclusa l’introduzione di un sistema di raffreddamento locale – minimizza i consumi energetici che derivano da un raffreddamento eccessivo e l’applicazione di un pavimento rialzato di 90 centimetri a seguito dell’analisi della dinamica computazionale dei fluidi. Queste caratteristiche possono ridurre l’energia termica di oltre il 10% e le emissioni di carbonio del 26%.

Il data center è stato costruito per permettere servizi migliori ai clienti in aggiunta all’ottimizzazione dei costi che deriva dall’applicazione di tecnologie e standard IBM all’intero processo, dall’operazione all’analisi. Più in particolare, consolida il controllo unificato e il sistema operativo e riflette tecnologie allargate, incluse la virtualizzazione di server e storage, il cloud computing e un ambiente di lavoro ‘green’. Questo permette di aumentare la disponibilità delle risorse per assicurare più spazio ed incrementa la flessibilità del business fino ad un livello sufficiente per garantire opportunità di risparmio. Inoltre, consente di aumentare l’efficienza dei processi di business grazie ad un miglior ambiente di comunicazione, incluso il supporto remoto.

Il Kyobo Data Center

Inaugurato il 22 ottobre, il Kyobo Data Center si unisce ufficialmente al numero dei migliori data center coreani che soddisfano gli standard globali basati sulla tecnologia allo stato dell’arte di IBM. Situato nel complesso industriale Knowledge Information Industry Complex di Songdo New City, è un edificio di quattro piani con un’area di 10.938 metri quadri. In grado di resistere a danni gravi in caso di un terremoto di magnitudine 7,0, è comunque dotato di diversi sistemi di sicurezza, come fonti energetiche ridondanti per affrontare improvvisi blackout, fino a generatori d’emergenza. Inoltre, il Kyobo Data Center ha infrastrutture e sistemi ottimali per gestire la sicurezza dei dati dei clienti in qualunque situazione, con l’applicazione di sistemi antincendio e il riconoscimento delle impronte digitali per l’accesso alla struttura. Con il suo eccellente livello di sicurezza e di tecnologica ‘green’, si merita il titolo di miglior data center coreano che soddisfa gli standard globali

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s

Information

This entry was posted on December 15, 2009 by in notizie, Tecnologia and tagged , , , , , .
%d bloggers like this: