Reporting the World Over

News and Comments about Life

Fassino e la contestazione: le due facce del Pd

Quanto successo a Torino – con la contestazione di ultrà della sinistra e dei centri sociali contro Renato Schifani – è assolutamente deprecabile, ma ad aggredire (per fortuna solo verbalmente) il Presidente del Senato sono stati solo una manciata di estremisti. Non è quindi il caso di accusare tutto il mondo della sinistra per questo.

Torna sui pesanti insulti on cui alcune decine di estremisti hanno accolto Renato Schifani alla festa del Pd nel capoluogo piemontese, Piero Fassino, in una breve apparizione davanti ai giornalisti nel corso del The European House – Ambrosetti a Cernobbio. Quattro parole, per ribadire che lui, in particolare, e tutto il Partito democratico non condividono manifestazioni del genere – “Il diritto di parola è di tutti”.  E solleva il dubbio, imbeccato da un giornalista, che i mezzi di comunicazione abbiano dato anche troppa importanza a quello che lui definisce “un gruppo ridotto” di contestatori. Dovrebbe però spiegare, allora, come mai il Pd, a Como, abbia ufficialmente appoggiato la contestazione a Marcello Dell’Utri, invitato a presentare il suo ultimo libro (su Mussolini) in occasione di Parolario ma costretto a “fuggire” davanti alla violenta contestazione di molte persone della sinistra.

L’ex segretario del Pd ha anche speso quatto parole sulla rinuncia di Silvio Berlusconi al processo-breve: “Il premier ha capito che è finita la stagione del ricorso a leggi ad personam”, ha affermato. Dimenticando, forse, che l’eccessiva lunghezza dei procedimenti giudiziari è un male che affligge da decenni tutti i cittadini italiani, non solo l’attuale capo del governo.

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s

Information

This entry was posted on September 5, 2010 by in Culture, Politics and tagged , , , , , .
%d bloggers like this: