La Mobile Revolution scuote il mondo delle imprese

Image

Il mobile computing sta rivoluzionando il modo in cui le imprese lavorano, si organizzano, si relazionano con i clienti ed i fornitori, ma anche con i loro stessi collaboratori. Una vera e propria rivoluzione, che le imprese stanno abbracciando a grande velocità. Un processo ricco di opportunità, ma anche di sfide.

 Per aiuatre le aziende ad affrontare – e soprattutto a vincere – queste sfide, IBM, la multinazionale USA leader mondiale nei servizi e nelle tecnologie IT, offre la possibilità di incontrare i suoi esperti in un doppio appuntamento (il 10/9 a Milano, presso il Client Center, e il 12/9 a Roma). IBM può contare su esperti di mobile computing che, grazie alla competenza acquisita in progetti con clienti, possono aiutare le aziende a comprendere come si trasformeranno le attività in un mondo “mobile first”, in cui l’accesso alla rete avverrà principalmente attraverso dispositivi mobili.

 Il portafoglio IBM MobileFirst è considerato il più completo del settore. Comprende diversi servizi per aiutare i clienti a definire strategie di mobile computing e a ideare e implementare i relativi progetti, grazie a una ricca serie di servizi e risorse e di programmi per Clienti, Business Partner, e mondo accademico.

 Durante i seminari del 10 e del 12 settembre, si parlerà di IBM WebSphere Worklight, una piattaforma completa e avanzata che fornisce un ambiente di sviluppo ideale per le applicazioni mobile, con middleware e management integrati. Grazie all’approccio IBM Endpoint Manager per la gestione dei device mobili, inoltre, è possibile gestire in modo più semplice, da un unico punto di controllo, tutti gli endpoint mobile e le loro implicazioni.

 La piattaforma di sviluppo IBM Rational aiuta a creare ulteriore valore, grazie a strumenti e best practice che rendono tutto il ciclo di vita dei prodotti e servizi mobile più agile e flessibile.

 Un altro importante approfondimento riguarderà la parte Social: se è vero che il mobile computing si afferma sempre più come nuovo modello di consumo dell’IT, è proprio nel social business che esalta le sue potenzialità, trasformando le informazioni complesse in conoscenza che, oggi, rappresenta la risorsa più preziosa.

 A completamento dell’offerta verranno inoltre affrontati IBM Cognos Mobile, che estende la funzionalità di reporting e dashboard della business intelligence ai device mobile e tutte le soluzioni di sicurezza per la gestione degli accessi e delle applicazioni.

Advertisements

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out /  Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

w

Connecting to %s