Reporting the World Over

News and Comments about Life

Il basilico special guest dell’aperitivo all’Hotel Milano Scala

        greenglocal

Dal 23 al 30 gennaio la pianta aromatica protagonista dell’happy hour “Green&Glocal” del lounge bar Primadonna

La cucina “Green & Glocal” dell’Hotel Milano Scala, indirizzo eco chic nello storico quartiere di Brera, incontra la Liguria e tinge di verde basilico l’aperitivo offerto dal suo lounge bar Primadonna.

Il primo hotel a emissioni zero del capoluogo lombardo prosegue così gli appuntamenti culinari, inaugurati a ottobre dello scorso anno, con alcune delle migliori espressioni gastronomiche del Nord Italia. Dopo il Piemonte, la Lombardia, il Lago di Garda e la Valle d’Aosta, a gennaio vanno di scena la Liguria e la sua pianta aromatica per eccellenza.

Dal 23 al 30 gennaio prossimi il Primadonna offrirà una raffinata selezione di prelibatezze e finger food a base di basilico, che ne arricchiranno l’aperitivo. L’appuntamento milanese per antonomasia nel caso dell’Hotel Milano Scala è definito dai dettami “Green & Glocal”, la felice e ormai collaudata formula dell’intera offerta gastronomica dell’hotel, che a sostenibilità ambientale e prodotti del territorio unisce la dimensione internazionale propria dell’hotel.

Per l’occasione le primizie e le materie prime freschissime provenienti dai produttori del Parco del Ticino nonché quelle a “passo zero” provenienti dall’orto botanico con vista Duomo, che dalla scorsa primavera cresce rigoglioso sul tetto del settimo piano dell’hotel, incontreranno il profumo, il sapore e il colore del basilico ligure, per dare vita a un originale happy hour “Green & Glocal”. Il Primadonna è aperto per l’aperitivo dal lunedì al venerdì dalle 18 alle 22.30.

L’originale concetto gastronomico “Green & Glocal” dell’Hotel Milano Scala si integra perfettamente nella filosofia della struttura meneghina, che ha saputo abbinare eleganza ed eccellenza con sostenibilità ambientale e responsabilità etica. Al Milano Scala una ristorazione verde e locale, che utilizza solo prodotti biologici del territorio ed erbe aromatiche e ortaggi del proprio orto con una particolare attenzione alla riduzione di dispendi energetici, incontra la naturale dimensione globale dell’hotel, rivolta a una clientela internazionale.

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s

Information

This entry was posted on January 21, 2015 by in Uncategorized.
%d bloggers like this: