Reporting the World Over

News and Comments about Life

Ras Al Khaimah, il Paradiso vi aspetta

ras3Cercate una vacanza lontani dal gelo e dalle nebbie invernali, che sia anche a portata di mano e sappia offrire, contemporaneamente, sole e relax ma anche sport e cultura? Allorra l’Emirato di Ras Al Khaimah è è la meta perfetta per voi!

Ras Al Khaimah è forse uno degli Emirati Arabi più belli da visitare: circondato dal mare e protetto da deserto e montagne è la meta ideale per il viaggiatore che desidera rilassarsi in un’atmosfera lussuosa e moderna ma non dimentica le tradizioni arabe, inventando un piacevole mix tra innovazione e modernità, tradizione e cultura.

A soli 45 minuti di macchina dall’aeroporto di Dubai, è facilmente raggiungbile dall’Italia grazie ai numerosi voli che collegano il nostro paese agli Emirati ogni giorno. E ad accogliere il viaggiatore, strutture raffinate che legano le linee moderne con quelle dell’architettura locale, servizi efficienti che soddisfano le esigenze di chi ama il relax o predilige l’avventura. Un ottimo modo per iniziare una vacanza!

ras2Gioiello ancora poco conosciuto, affacciato sul Golfo Persico, Ras Al Khaimah propone una serie di attività per soddisfare le esigenze di tutti. Sport acquatici, golf, escursioni con cavalli o cammelli e voli su ultraleggeri sono solo alcune delle attività tra le quali è possibile scegliere; per chi invece vuole scoprire la tradizione, da non perdere il Museo Nazionale di Ras Al Khaimah, che offre una delle più complete collezioni di ornamenti antichi di tradizione arabo-persiana e le escursioni alla scoperta dei siti archeologici e Jazirat Al Hamra, il paese dei pescatori abbandonato a metà degli anni ’60. Da non perdere anche le famose corse con i cammelli e gli spettacoli di falconeria.

In questo angolo di Arabia, dove lunghe spiagge e splendidi fondali marini si alternano a sinuose dune di sabbia e alte montagne, in un mix di paesaggi combinati con un passato ricco di testimonianze e un clima temperato grazie alle montagne che caratterizzano il paesaggio, è possibile trascorrere una vacanza dal lusso accessibile tra storia, tradizione e relax.

ras1Gli hotel di lusso, pronti ad accogliere i turisti più sofisticati, ne fanno il posto ideale per un viaggio dedicato al divertimento e all’avventura. L’emirato offre ai visitatori una selezione di attività all’aria aperta come kayaking, pesca, parasailing, gite in barca o passeggiate a cavallo, voli su ultraleggeri e golf. Oltre ad un’accoglienza al top dell’ospitalità, dove coniugare esperienze gourmet con centri benessere esclusivi.

Come? Con Press Tours – Tour Operator, che propone un pacchetto ideale per una fuga al caldo a partire da 930€ a persona in camera doppia.

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s

Information

This entry was posted on January 27, 2015 by in vacanze, viaggi, viaggiare and tagged , , , , , , , .
%d bloggers like this: