Reporting the World Over

News and Comments about Life

Concorso “New talented Italian chef for Expo 2015”

Approvato il bando di concorso per la selezione di 100 giovani qualificati/diplomati nel settore della ristorazione.

Ti piace cucinare? Hai voglia di metterti in gioco davanti ai fornelli, in una professione dura che può darti molta soddisfazione? Allora la Regione Lombardia ha l’opportunità che fa per te!

E’ uscito un nuovo bando per la selezione di cento giovani da avviare alla professione nel settore della ristorazione. Il bando è rivolto agli studenti che hanno conseguito nell’anno 2013/2014, presso le istituzioni formative iscritte nella sezione A dell’Albo dei soggetti accreditati, una Qualifica di “Operatore della ristorazione – profilo preparazione pasti”, oppure “Operatore della ristorazione – servizi di sala e bar” o ancora “Operatore della trasformazione agroalimentare- panificazione pasticceria”.
Sono ammessi alla selezione anche giovani in possesso di un Diploma di “Tecnico di cucina”, “Tecnico dei servizi di sala e bar” o “Tecnico della trasformazione agroalimentare”, sempre ottenuti nell’anno 2013/2014 e con una votazione minima di 85/100.

Le domande di candidatura dovranno essere trasmesse dall’istituzione formativa presso la quale il ragazzo ha conseguito il titolo di studio ammesso a bando entro il 10 febbraio 2015.Ogni ragazzo dovrà scegliere come tema da sviluppare uno dei Cluster che saranno presenti in Expo Milano 2015 e presentare un piatto/bevanda/prodotto di panificazione o pasticceria rielaborando una ricetta della tradizione.

I giovani selezionati faranno parte di un “Albo d’oro” che costituirà una vetrina dei migliori studenti dei centri di formazione lombardi, da mettere a disposizione degli operatori del settore ristorazione quale opportunità per significative esperienze sia nell’ambito dell’evento Expo Milano 2015, sia per successive occasioni di inserimento nel mondo del lavoro o di potenziamento delle competenze professionali.

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s

Information

This entry was posted on January 28, 2015 by in Uncategorized and tagged , , , , , , .
%d bloggers like this: