Reporting the World Over

News and Comments about Life

Fornitore offresi, lo speed date per aziende di alta qualità

fornitore offresiAi blocchi di partenza l’edizione 2015 di Fornitore offresi, il salone del centro espositivo Lariofiere di Erba che mette in contatto imprese di eccellenza nel campo della meccanica con fornitori e clienti di eccellenza.

Saranno 341 gli espositori e 120 le imprese rappresentate che animeranno, dal 5 al 7 febbraio, gli stand di questa edizione, le cui carte vincenti sono un’offerta ad alto livello qualitativo e una forte predisposizione a una sempre maggiore personalizzazione dei prodotti e dei servizi offerti.

Praticamente tutti i settori produttivi sono presenti a Fornitore Offresi: si va dall’arredo al design, dai prodotti e servizi per l’illuminazione agli elettrodomestici, e poi ancora automotive, elettroutensili, termoidraulica, packaging, elettromeccanica, elettromedicale, elettronica, farmaceutica, robotica, automazione, idrotermosanitario, oleodinamica, pneumatica, nautica, aeronautica, alimentare, meccanica, biomeccanica, meccatronica, agricolo, ascensoristica, carpenteria, edilizia, petrolchimica, energetica.

A livello regionale, le aziende che esporranno i loro prodotti sono 230, il 30% delle quali lecchesi, il 20% dalla provincia di Monza e Brianza, il 18% da Milano e hinterland, il 12% da Como, l’ 8% da Bergamo, il 4% da Brescia, il 3% da Varese e il 2% da Pavia e da Cremona.

Durante i tre giorni di Fornitore Offresi, ai buyer sarà offerta la possibilità di essere accompagnati dal personale durante la visita agli stand espositivi, secondo un’ agenda di incontri pensata ad hoc per ottimizzare i tempi e soddisfare le esigenze più disparate.

Il Salone comasco sarà l’ occasione per stabilire un primo contatto fra fornitore e buyer, da cui potrà scaturire, in un secondo momento, una trattativa commerciale vera e propria, portata avanti secondo le leggi della domanda e dell’ offerta. Valorizzare la piccola e media impresa, cuore pulsante dell’ economia nazionale, resta il primo obiettivo di Fornitore Offresi, che si configura come vetrina di rilievo per gli espositori italiani e come opportunità di approfondimento e aggiornamento sulle novità di settore per i visitatori.

Il successo degli anni scorsi ha assicurato a Fornitore offresi l’ interesse di solide realtà industriali quali Boffi, Daldoss Elevetronic, Elettronica Aster, Fiocchi Munizioni e Sidel.

Perché venire a Fornitore offresi lo possiamo sentire dalle parole di Mario Villa, Responsabile dell’ Ufficio Acquisti di Fiocchi Munizioni, storica azienda lecchese: “Fornitore Offresi è un’importante manifestazione, che permette agli operatori del settore di conoscere numerose aziende dotate di competenze, processi e prodotti inerenti alla filiera metalmeccanica, tra loro complementari e sinergici. Nelle diverse edizioni che si sono susseguite negli anni, la fiera si è continuamente arricchita, attraendo imprese legate non solo al territorio lariano ma anche provenienti da diverse province e regioni italiane, ampliando il panorama degli espositori presenti e rendendo, quindi, sempre più interessante tale evento per i visitatori. Un ulteriore vantaggio operativo è rappresentato dalla possibilità di incontrare, in una sola giornata, realtà industriali ed operatori in grado di soddisfare molteplici esigenze produttive. Altro aspetto positivo riguarda la presenza non solo di realtà manifatturiere, ma anche di operatori del settore terziario, che attraverso attività di consulenza o prestazioni di servizi, supportano ed integrano l’ operatività aziendale quotidiana. Auspico che tale evento continui ad evolversi, ampliando l’ offerta merceologica espositiva ed assumendo una dimensione sempre più internazionale, richiamando un maggior numero di espositori e visitatori esteri, con l’ intento di creare opportunità e valorizzare il tessuto industriale del nostro territorio”.

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s

Information

This entry was posted on January 29, 2015 by in Uncategorized and tagged , , , .
%d bloggers like this: