Reporting the World Over

News and Comments about Life

Veloci verso un nuovo record: la Mezza maratona di Ras Al Khaimah

marathonLa nona edizione della RAK Half Marathon si terrà il 13 febbraio 2015 a Ras Al Khaimah. Come per ciascuna delle otto edizioni precedenti, l’edizione 2015 della RAK Half Marathon promette tempi sempre più veloci e un’accesa competizione con la prospettiva di veder infranti diversi record, sia in campo femminile che maschile.

Nella precedente edizione il vincitore della maratona di Boston 2013 Lelisa Desissa ha trionfato nella gara maschile con il tempo di 59’36’’ secondi mentre Priscah Jeptoo ha vinto la gara femminile con il tempo di 67’02’’. Nell’edizione 2014, la gara maschile è stata caratterizzata da ben 8 atleti che sono rimasti sotto la soglia dell’ora, mentre la gara femminile da ben 9 atlete che hanno concluso la gara in meno di 70 minuti, confermando così la nomea della RAK Half Marathon come una delle gare più veloci al mondo.

La gara è molto popolare e conta diversi iscritti sia a livello locale e regionale, anche grazie alla formula RAK Free Trade Zone Team Relay Challange, che ha svolto un ruolo importante nel promuovere la corsa a livello internazionale. Sia che si corra per promuovere il lavoro di squadra, o uno stile di vita salutare o semplicemente per fare dello sport, o ancora per sostenere un ente di beneficenza o anche solo per vincere il montepremi in palio, il Relay Challenge Team permette a tutti di avere l’opportunità di accedere a questo evento sportivo di fama mondiale.

Vista la costante crescita in termini di iscrizioni dal 2007, primo anno in cui si è tenuta la gara, è atteso un boom di iscrizioni per la corsa di quest’anno.

Gioiello ancora poco conosciuto, affacciato sul Golfo Persico, Ras Al Khaimah è uno dei sette emirati che compongono gli Emirati Arabi Uniti. A soli 45 minuti dal Dubai International Airport l’emirato di Ras Al Khaimah è un mix di paesaggi combinati con un passato ricco di testimonianze e gode di un clima temperato grazie alle montagne che caratterizzano il paesaggio.

Le sue lunghe spiagge, gli splendidi fondali marini, le sinuose dune di sabbia e le alte montagne lo rendono una meta ideale per un viaggio dedicato al divertimento e all’avventura e per una vacanza dal lusso accessibile tra storia, tradizione e relax.

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s

Information

This entry was posted on January 31, 2015 by in Uncategorized and tagged , , , .
%d bloggers like this: