Reporting the World Over

News and Comments about Life

La Toscana protagonista nella cucina Green&Glocal dell’Hotel Milano Scala

Combinare gli ingredienti della stagione, rispettando la loro essenza, il loro colore, gusto e consistenza con modalità di preparazione e cottura adeguati, così da esaltarne il gusto in accostamenti freschi e immediati.

greenglocalÈ il  di Fabio Castiglioni, dallo scorso anno chef dell’Hotel Milano Scala, il primo hotel a emissioni zero del capoluogo lombardo. Fedele al concetto “Green & Glocal” – la felice e ormai collaudata formula che caratterizza l’intera offerta gastronomica dell’hotel, che a sostenibilità ambientale e prodotti biologici del territorio unisce la naturale dimensione globale dell’hotel, rivolta a una clientela internazionale – quella di Castiglioni è una cucina allo stesso tempo raffinata e leggera ed in più ecosostenibile.

Nel solco della sua originale proposta gastronomica – “Green & Glocal”, appunto – il ristorante La Traviata ha inaugurato a ottobre del 2014 una serie appuntamenti culinari con alcune delle migliori espressioni gastronomiche del territorio italiano. Dopo Piemonte, Lombardia, Lago di Garda, Valle d’Aosta e Liguria, a febbraio sulla tavola di Castiglioni arriva la Toscana.

La cucina del Granducato sarà ospite, nella settimana dall’11 al 18 febbraio, della carta serale de La Traviata. Piatti quali “Battuto di Chianina, cuore di pecorino, brigidini alla nocciola e maionese al topinambur”, “Gnudi di ricotta e spinaci” e “Zuccotto toscano e lamponi” arricchiranno il menù del ristorante, a base di piatti elaborati con i prodotti bio del Parco del Ticino e la frutta e la verdura dell’orto botanico con vista Duomo – che dalla scorsa primavera cresce rigoglioso sul tetto del sesto piano dell’hotel. Ricordiamo che La Traviata è aperto a cena anche agli ospiti esterni dell’hotel tutti i giorni, tranne la domenica, dalle 19.30 alle 22.30.

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s

Information

This entry was posted on February 4, 2015 by in Uncategorized and tagged , , , , .
%d bloggers like this: