Reporting the World Over

News and Comments about Life

Estate 2015: pianificare le vacanze è più facile con l’offerta SunExpress

Settecento voli a settimana, 110 destinazioni: ecco il ‘tesoretto’ che SunExpress – la joint venture tra Lufthansa e Turkish Airlines – offre agli italiani per la prossima stagione estiva.

sunexpressSpecializzata nei collegamenti con destinazioni per le vacanze, SunExpress ha infatti pubblicato in questi giorni la sua timetable da marzo a ottobre, e si prepara a una crescita considerevole: tutto, naturalmente, a favore di noi viaggiatore!

Con oltre 700 voli a settimana e 21 aeroporti in Germania, tra cui Memmingen come novità, la timetable che entrerà in vigore tra poche settimane rappresenta l’offerta di rotte più grande nella storia della compagnia aerea. Anche i piani di volo dall’Austria con Vienna, Salisburgo, Linz e Graz così come dalla Svizzera con Basilea, Zurigo e Ginevra, novità nel network svizzero, vengono ampliati. In totale saranno oltre 110 le destinazioni internazionali nel portfolio delle rotte di SunExpress. Uno sforzo considerevole, che testimonia la volontà del management di SunExpress di giocare un ruolo sempre più da protagonista nel campionato delle grandi linee aeree.

Oltre al potenziamento dei collegamenti già esistenti, dalla Germania SunExpress ha pronte nuove destinazioni per l’estate 2015. Da Düsseldorf, Francoforte sul Meno, Lipsia/Halle, Monaco e Stoccarda la compagnia aerea opererà il primo volo di linea per Varna, la famosa stazione balneare bulgara sul Mar Nero. Da maggio 2015 i passeggeri di SunExpress in partenza da Lipsia/Halle potranno volare non-stop per Spalato e Ragusa, in Croazia. La spagnola Siviglia entrerà nel network di rotte da Düsseldorf. Le mete mare nel nord-est della Tunisia saranno raggiungibili anche da Düsseldorf, Lipsia/Halle e Norimberga. In particolare, l’aeroporto tunisino di Enfidha sarà servito da cinque città tedesche. L’ampio network di collegamenti con la Turchia da Germania, Austria e Svizzera sarà ulteriormente sviluppato. Per la prima volta l’aeroporto di Ginevra sarà collegato con Antalya sulla Riviera Turca.

A proposito di Turchia, SunExpress potenzia la sua base operativa di Antalya e l’hub di Smirne con l’apertura di nuove rotte. Con il nuovo operativo 2015 i voli internazionali per Antalya saliranno a 48 (contro i precedenti 34) da 12 paesi europei. Tra le novità si trovano Parigi, Strasburgo, Lione e Nantes in Francia, Copenhagen, Lussemburgo, Amsterdam e Stoccolma. Ulteriori voli charter saranno operativi da Keflavik in Islanda, da sei città in Polonia così come da Pristina in Kosovo. Per Smirne, il principale centro industriale e finanziario della Turchia, sulla costa egea del paese anatolico, SunExpress offrirà voli diretti con 36 destinazioni (contro le precedenti 25). Tra le novità del network: Milano Malpensa e Roma Fiumicino, Bruxelles, Tolosa, Baku capitale dell’Azerbaigian e Londra Luton. In collaborazione con i tour operator entreranno nel network di Smirne anche la città francese di Epinal, l’Irlanda con Dublino e Cork e tre città in Polonia.

One comment on “Estate 2015: pianificare le vacanze è più facile con l’offerta SunExpress

  1. Pingback: Aereo e barca: volare a vele spiegate con SunExpress e Zizoo.com | Reporting the World Over

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s

Information

This entry was posted on February 7, 2015 by in Uncategorized and tagged , , , , , , , , , , .
%d bloggers like this: