Reporting the World Over

News and Comments about Life

Cinecibo 2015 ai blocchi di partenza: pubblicato il bando di partecipazione

Pronta al via la quarta edizione di Cinecibo, il festival dei cortometraggi a tema gastronomico che si terrà ad agosto in Cilento.

A promuoverlo è l’associazione ”Gusto del Gusto” insieme ad un padrino d’eccezione qual è il regista e attore Michele Placido, presidente onorario della manifestazione.

“Cinecibo – spiega l’organizzatore della kermesse, Donato Ciociola – propone di valorizzare la corretta alimentazione e il cinema di qualità attraverso una competizione tra opere audiovisive. Le scorse edizioni hanno riscosso un notevole successo di critica e di pubblico che ci auguriamo di replicare.”

Gli audiovisivi dovranno focalizzarsi su: concept alimentare, territorio di appartenenza e dieta mediterranea. Ci sarà un’unica sezione competitiva per i cortometraggi con una durata non inferiore ai tre minuti e non superiore ai dieci minuti. I video dovranno essere realizzati in formato dvd; si richiede, inoltre, in aggiunta e non in alternativa al video, una versione adatta al web.

Il termine ultimo di partecipazione è il 30 giugno 2015.

A premiare i lavori migliori sarà una commissione composta da esperti del settore cinematografico, pubblicitario, redattori di testate giornalistiche, tecnici della comunicazione, esperti di alimentazione, che selezionerà i lavori che verranno proiettati durante la manifestazione e quelli che si aggiudicheranno i premi finali.

Tutte le opere selezionate dalla giuria, in base a qualità tecniche ed estetiche e al livello di creatività, saranno pubblicate sul sito ufficiale della manifestazione.

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s

Information

This entry was posted on February 12, 2015 by in notizie, Uncategorized and tagged , , , , , , .
%d bloggers like this: