Reporting the World Over

News and Comments about Life

Aperta oggi la Social Media Week di Milano

indexSessantuno eventi, più di duecento relatori, italiani ma anche internazionali: sono i numeri della Social Media Week, l’evento che per una settimana concentra sul capoluogo meneghino l’attenzione di operatori e imprese del mondo social. Tutti a discutere di ‘mobile class. Il digitale e la società che cambia’, ovvero il titolo dell’evento.

Gli incontri si concentrano in tre sedi di assoluta rilevanza per Milano: Palazzo Reale, il Mondadori Megastore e la Sala Leonardo di Expogate. La SMW non si ferma lì, però, e nemmeno si limita alla sola Milano, anzi esce in maniera prorompente dal capoluogo lombardo per raggiungere praticamente ogni punto del pianeta, grazie agli streaming live dei principali appuntamenti, che permetteranno di seguire la manifestazione da ogni punto del pianeta ci sia una connessione a internet. Segno dell’affermazione della Social Media Week Milano come evento digital-physical di assoluta rilevanza mondiale.

“Anche quest’anno la Social Media Week torna a Milano, ricca di idee, ospiti internazionali e occasioni di confronto. Dopo tre anni siamo contenti di rinnovare la partnership con la città e il Comune di Milano, nell’anno in cui ospiteremo l’Expo”, afferma Marco Massarotto, Partner Dnsee.”Un evento insieme digitale e globale come la Social Media Week – ha poi aggiunto Massarotto – è un interessante laboratorio di riflessione a poichi giorni dall’inizio del più grande evento mondiale dell’anno. Il tema di quest’anno, poi, rappresenta la vera sfirda della società moderna: il mobile. Uno strumento di educaizone, lavoro, pagamento, relazione a partire da Expo, ma anche nella vita quotidiana e futura delle nostre città”.

“Obiettivo principale della Social MEdia Week è accrescere la cultura digitale del paese avvalendosi di keynote, workshops e panel ospitando come relatori personaggi di aziende, istituzioni e comunità che si distinguono per la forte componente innovativa della loro attività”, sono state invece le parole di Gianfranco Chicco, direttore editoriale della Social Media Week.

Tra gli ospiti internazionali spiccano i nomi di Harald Niehardt, fondatore di Mlove, Romeo Durscher, ex NASA, e Erie Meyer, membro del digital team della Casa Bianca.

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s

%d bloggers like this: