Reporting the World Over

News and Comments about Life

Lema apre a Londra il primo flagship store

lema londraLema, l’azienda brianzola di design, ha aperto a Londra il suo primo flagship store diretto. Un investimento che segue le altre recenti aperture di New York, Miami, Los Angeles, Pechino, Taiwan e Melbourne.

L’apertura del nuovo flagship store, ubicato in una elegante palazzina al 183 di Kings Road, nel quartiere di Chelsea, è stata anticipata quasi tre anni fa dall’apertura della branch Lema UK. Il nuovo showroom – il cui progetto si deve a Piero Lissoni, art director dal 1994 – è stato difatti pensato come il palcoscenico delle diverse anime del gruppo (Lema Casa e Lema Contract) ed è molto di più di un semplice showroom: una via di mezzo tra il negozio e la sartoria su misura per i mobili. Lema Casa e Lema Contract sono due forze, due mondi diversi ma paralleli, sempre più interconnessi e accomunati da un fil-rouge: la cultura del saper fare, tra tradizione e innovazione, che definisce da sempre l’essenza del design italiano e il modo unico in cui Lema lo interpreta.

Londra è stata scelta in quanto centro nevralgico delle grandi commesse internazionali, tra i principali mercati di sbocco per il Made in Italy, e sede i maggiori developer e real estate nonché alcuni tra i più prestigiosi studi di architettura a livello europeo. Per il gruppo Lema la capitale britannica rappresenta anche un investimento strategico finalizzato ad aumentarne la riconoscibilità ed amplificarne il ruolo di partner attento per prestigiosi progetti a livello globale.

Gli oltre 400 metri quadri, distribuiti su due livelli, del nuovo flagship store mettono in risalto lo stile elegante e la rilassante atmosfera mediterranea che definiscono il carattere di Lema. In un continuum espositivo, al primo livello, caratterizzato da ampie vetrine su Kings Road, le collezioni Lema Casa mentre, a siglare la forza sinergica delle due divisioni, si svela al piano inferiore Lema Contract, un atelier sartoriale aperto ad architetti e interior designer che qui trovano un team dedicato per sviluppare le migliori soluzioni custom-made per grandi progetti.

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s

%d bloggers like this: