Reporting the World Over

News and Comments about Life

“Racconta la tua Expo” la nuova fase di comunicazione della grande kermesse milanese

F841E04B-3710-4E41-83F0-0FE1737FBD70[1]Expo Milano 2015. Il tuo giro del mondo”: ecco il tema e lo slogan della nuova campagna di comunicazione di Expo 2015 partita la domenica di Pasqua on air sulle principali emittenti TV nazionali, locali, digitali e satellitari con spot realizzati in formati da 60’’ e 30’’.

Questa terza campagna segue quella del lancio, in cui veniva presentato il grande tema “Nutrire il Pianeta. Energia per la Vita” e una seconda fase, “Expo Experience”, che introduceva le possibili esperienze dei visitatori. Il focus è, adessp, sul racconto di Expo Milano 2015 come un viaggio irripetibile tra i saperi e sapori del mondo, in cui le persone potranno scoprire, scambiandosi conoscenze ed esperienze, oltre 140 paesi in un unico luogo: il sito espositivo. A cominciare dalle architetture straordinarie, per proseguire con i popoli arrivati da luoghi lontani per offrirci i loro cibi, le loro usanze, i loro spettacoli. Declinata in una comunicazione cross mediale, la campagna vuole mostrare a tutti i potenziali visitatori di Expo Milano 2015 il mondo che si sta preparando ad incontrare il mondo. 

Oltre alla pianificazione radiofonica – con spot da 30’’ trasmessi sulle principali emittenti nazionali – la campagna prevede una strategia digitale che interesserà i più importanti siti dedicati all’informazione e ai viaggi oltre che sui canali social di Expo Milano 2015 e su youtube.

Il progetto è stato realizzato dall’agenzia Havas Worlwide Milan, che ha vinto la gara per la comunicazione integrata di Expo Milano 2015.

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s

%d bloggers like this: