Reporting the World Over

News and Comments about Life

Febbraio 2016, torna la mezza maratona più veloce del mondo

HalfMarathon3Veloce, molto veloce. Ma anche romantica. La Ras Al Khaimah Half Marathon è ormai diventata un punto di riferimento per i runner di tutto il mondo e sin dalla sua prima edizione, nel 2007, si è meritatamente guaagnata il titolo di mezza maratona più veloce del mondo. Nomea giustificata dai due primati mondiali, uno – quello maschile – segnato proprio in occasione della sua ‘prima volta’, dal keniota Samuel Wanjiru (58:53) e l’altro – quello delle donne – nel 2011 da Mary Keitany (65:50). Se queste sono state le due performance di maggior spicco al punto di vista cronometrico, non possiamo certo trascurare il dato dell’edizione 2014, con ben 8 atleti, in campo maschile, sotto l’ora di gara: la conferma che la Ras Al Khaimah Half Marathon è veramente una mezza maratona di velocità!

Sono stati oltre 2500 i runner che hanno partecipato all’edizione 2015: numero che verrà sicuramente superato dalla prossima edizione, in programma il 12 febbraio del 2016. L’attesa nell’ambiente dei runner è infatti in forte crescita, anno dopo anno, grazie anche al fascino di un percorso che consente correre sulle dune che costeggiano il Golfo Persico e il suo mare cristallino. Un paesaggio che dona alla mezza maratona del piccolo emirato un carattere ed una personalità unici, e che ha ispirato anche atti di pieno romanticismo, come una richiesta di matrimonio fatta durante la corsa.

Per testare le proprie abilità di runner e per godere delle meraviglie dell’Emirato di Ras Al Khaimha, i tour operator Aliviaggi e Mistral propongono alcune offerte speciali, quali la possibilità (Aliviaggi) di prendere un volo diretto su Dubai con Emirates in Economy Class e pernottare al Marjan Island Resort & Spa (5 stelle), con quote a partire da €1325 per persona. Mistral, da parte sua, propone 6 notti (9-15 febbraio 2016), per due persone, a pensione completa, presso il Hilton Al Hamra Beach & Golf Resort, altro 5 stelle di Ras Al Khaimah. Le quote qui partono da €1310.

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s

Information

This entry was posted on September 30, 2015 by in notizie and tagged , , , , , , , , , .
%d bloggers like this: