Febbraio 2016, torna la mezza maratona più veloce del mondo

HalfMarathon3Veloce, molto veloce. Ma anche romantica. La Ras Al Khaimah Half Marathon è ormai diventata un punto di riferimento per i runner di tutto il mondo e sin dalla sua prima edizione, nel 2007, si è meritatamente guaagnata il titolo di mezza maratona più veloce del mondo. Nomea giustificata dai due primati mondiali, uno – quello maschile – segnato proprio in occasione della sua ‘prima volta’, dal keniota Samuel Wanjiru (58:53) e l’altro – quello delle donne – nel 2011 da Mary Keitany (65:50). Se queste sono state le due performance di maggior spicco al punto di vista cronometrico, non possiamo certo trascurare il dato dell’edizione 2014, con ben 8 atleti, in campo maschile, sotto l’ora di gara: la conferma che la Ras Al Khaimah Half Marathon è veramente una mezza maratona di velocità!

Sono stati oltre 2500 i runner che hanno partecipato all’edizione 2015: numero che verrà sicuramente superato dalla prossima edizione, in programma il 12 febbraio del 2016. L’attesa nell’ambiente dei runner è infatti in forte crescita, anno dopo anno, grazie anche al fascino di un percorso che consente correre sulle dune che costeggiano il Golfo Persico e il suo mare cristallino. Un paesaggio che dona alla mezza maratona del piccolo emirato un carattere ed una personalità unici, e che ha ispirato anche atti di pieno romanticismo, come una richiesta di matrimonio fatta durante la corsa.

Per testare le proprie abilità di runner e per godere delle meraviglie dell’Emirato di Ras Al Khaimha, i tour operator Aliviaggi e Mistral propongono alcune offerte speciali, quali la possibilità (Aliviaggi) di prendere un volo diretto su Dubai con Emirates in Economy Class e pernottare al Marjan Island Resort & Spa (5 stelle), con quote a partire da €1325 per persona. Mistral, da parte sua, propone 6 notti (9-15 febbraio 2016), per due persone, a pensione completa, presso il Hilton Al Hamra Beach & Golf Resort, altro 5 stelle di Ras Al Khaimah. Le quote qui partono da €1310.

Advertisements

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s