Reporting the World Over

News and Comments about Life

La mappa dell’abitare di scena a Milano

spaceandinteriorsUn ‘manifesto’ per leggere e interpretare le tendenze nell’architettura d’interni, un grande evento per toccare con mano la nuova mappa dell’abitare. È space&interiors, appuntamento nato con l’obiettivo di portare al centro del progetto le aziende produttrici di finiture per l’architettura grazie a un ambizioso format che integrerà un innovativo spazio espositivo (focalizzato sui prodotti) e una mostra – New Components Code – che interpreterà in chiave emozionale le soluzioni presentate dagli espositori.

In programma a Milano dal 12 al 16 aprile presso The Mall Porta Nuova, esclusiva e innovativa location del Brera Design District, space&interiors sarà anche l’unico evento in città strettamente connesso al Salone del Mobile.Milano.

Gli spazi da vivere si dispiegano, all’interno di space&interiors, svelando tutte le sue componenti: le pareti, il soffitto, le superfici, i materiali creano differenti percorsi di lettura e guidano il visitatore alla scoperta di una mappa dell’abitare, in cui ogni elemento ha un ruolo e una funzione determinante”, spiega Ico Migliore di Migliore + Servetto Architects. Il quale poi continua la presentazione dell’appuntamento milanese e del suo significato nel mondo dell’architettura d’interni e dell’arredamento dicendo che “L’identità dell’abitare è letta proprio nel rapporto tra vari componenti dal punto di vista della qualità espressiva, funzionale e innovativa dei materiali, della tecnologia, dell’uso della luce, dell’acustica e dell’esperienza tattile. Non sono solo tavoli, sedie e arredi i protagonisti dei nostri spazi da vivere, ma è soprattutto il sistema di relazioni tra i componenti della scatola architettonica a determinare la qualità finale”.

space&interiors analizzerà dunque la congiunzione narrativa tra materiali diversi proposti da una selezione di aziende specializzate nella produzione di componenti innovativi e all’avanguardia: superfici, pavimenti, rivestimenti, colore e decorazione, porte, maniglie, finiture, pareti attrezzate, scale, vetro per l’architettura, rivestimenti per facciate e cladding, finestre e facciate, pergole, gazebo, tende, illuminazione d’architettura, domotica, home automation e home entertainment, saranno al centro di un evento assolutamente unico nel pur vastissimo programma della Design Week milanese.

Tra le aziende partecipanti si segnalano: 3A Composites, Assa Abloy Italia, Bianchi Lecco, Dierre, Effeitalia, Fantoni, Garofoli, Gypsum, In Sinergia Contract, Italserramenti, Knauf Amf Italia, Legnoform, Manital, New Design Porte, Oikos Venezia, Okey, Ponzio, Salice Paolo, Secco Sistemi, System, Tabu, Velux, Virag.

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s

%d bloggers like this: