Reporting the World Over

News and Comments about Life

Bit2016, un format innovativo sulla spinta di Expo

logo-bit2016_newUn format innovativo, presenze di prestigio, sia sul fronte degli espositori sia su quello dei buyer, un’opportunità unica per promuoversi e sviluppare il proprio business. È Bit2016, primo marketplace internazionale in Italia che ogni anno, per tre giorni, riunisce nel cuore del quartiere di Fiera Milano a Rho gli operatori del turismo di tutto il mondo.

L’appuntamento di quest’anno giunge in un momento importante per il turismo italiano in generale e per il capoluogo lombardo in particolare: la spinta di EXPO ha portato in regalo un flusso plurimilionario di visitatori e permesso a Milano di aumentare il proprio tasso di occupazione di camere del 18%, posizionandosi per tasso di crescita davanti a Madrid, Lisbona, Barcellona e Berlino, e superando Monaco, Vienna, Amsterdam, Londra e Parigi e di confermarsi location ideale per ospitare appuntamenti ed eventi di grande respiro internazionale e mondiale. Come, appunto, la Fiera internazionale del turismo, la Bit.

I numeri descrivono una manifestazione di primo livello su tutti i fronti: per cominciare, è l’unico evento italiano a raccogliere la partecipazione di più di 100 Paesi, con oltre 2.000 aziende e circa 1.500 Buyer, suddivisi su 4 macro aree espositive (Leisure, MICE, Luxury e Destination Sport). Per quanto riguarda MICE e Luxury, la Bit è anche l’unico appuntamento che l’Italia dedica a questi due segmenti: Bit2016 ha quindi tutte le carte in regola per diventare leader nel panorama fieristico italiano, grazie anche all’innovativa suddivisione per segmenti di business.

 

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s

%d bloggers like this: