Reporting the World Over

News and Comments about Life

Rigoni di Asiago e il Vela Festival

IMGP0560.JPGUna spettacolare distesa di vele invaderà, dal 5 all’8 maggio, una delle più belle e rinomate cittadine liguri, Santa Margherita, promuovendola ad honorem capitale di questo bellissimo sport.

Bar, locali, negozi, saranno tutti vestiti a festa per il Vela Festival, con aree espositive a terra, piazzetta shopping dove trovare accessori, abbigliamento e tutto ciò che riguarda la nautica, mostre dove poter ammirare da vicino barche famose e magari provare anche l’emozione di salirci a bordo. E, ancora, saranno disponibili uscite in barca, scuola di vela, spazio giochi per bambini e tanto, tanto altro ancora.

Fulcro dell’attenzione di tutti, però, sarà la Vela Cup, l’affascinante sfida velica che vuole essere soprattutto il piacere di passare una giornata per mare insieme. È sufficiente avere una barca dai 3 metri in su per essere inseriti in una delle sette categorie invitate a partecipare e definite in base alla lunghezza. Poi basta scegliere se si vuole veleggiare in classe crociera, a vele bianche, o in classe regata. Le regole sono semplici: il primo che taglia il traguardo di ogni classe vince. Ci saranno premi per tutti ma la premiazione dei vincitori assoluti sarà sabato 7 maggio nella spettacolare area eventi sul porto di Santa Margherita Ligure.

Pronto a solcare le onde, tra barche famosissime, anche OurDream, il maxi80 che veleggia per Rigoni di Asiago, un 24 metri che al timone avrà niente meno che un mito di questa specialità, Mauro Pelaschier.

Rigoni di Asiago non sarà soltanto un “concorrente”! Infatti metterà a disposizione degli straordinari kit con i suoi prodotti bio in confezione da cambusa e sarà altresì presente con una sua postazione in una delle aree del Festival con tanti sfiziosi stuzzichini preparati con Fiordifrutta, Nocciolata classica o senza latte e con il nettare Tantifrutti, un fantastico concentrato di benessere ai mirtilli o ai frutti di bosco.

Con questa partecipazione l’azienda veneta pone fortemente l’accento sulla sua filosofia legata al benessere e all’alta qualità dei suoi prodotti, biologici al 100%, senza additivi e conservanti. Una filosofia che ben si avvicina a una sport come la vela dove i grandi protagonisti sono l’uomo e la natura.

 

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s

%d bloggers like this: