Reporting the World Over

News and Comments about Life

Dallas, dove le cose accadono

dallas-trinity-audubon-center-credit-sean-fitzgerald

Dallas Trinity Audoubon Center, fotografia Sean Fitzgerald

Nascerà a Dallas, in Texas, un parco per il relax ed il divertimento grande oltre dieci volte il Central Park newyorkese. Un punto in cui sarà possibile ‘vivere’ come i cowboys del leggendario Far West, provare l’ebbrezza di lanciarsi da un albero all’altro o di passare ponti tibetani sospesi, o, ancora, conoscere i segreti dell’ambiente in cui viviamo, della Natura, e imparare a rispettarla più di quanto, purtroppo, facciamo oggi. E, naturalmente, rilassarsi.

È una destinazione che ispira grandi idee. La più visitata del Texas, lo Stato della Lone Star, della Stella Solitaria, il più grande dei quarantotto Stati contigui, ovvero escludendo Alaska (che lo supera in dimensione) e Hawaii. Uno Stato leggendario, che nell’immaginazione di tutti noi richiama i cowboys e le immense mandrie di mucche, gli indiani e Fort Apache, John Wayne e gli eroi dell’epopea del West, Fort Alamo e Davy Crocket. E poi la NASA, gli astronauti, e anche, purtroppo, John Kennedy ed il suo omicidio. E di tutto questo, Dallas e la sua area rappresentano il punto di maggior interesse ed afflusso turistico.

dallas-erinburroughphotography

Uno degli shopping center della città texana (Dallas ErinBurrough Photography)

È qui che è possibile cogliere le migliori possibilità di fare shopping nel Sudovest degli Stati Uniti, assaggiare una gastronomia d’alta qualità proposta dai migliori chef a livello nazionale, scegliere tra 70.000 camere d’hotel di ogni categoria e tirare in uno degli oltre 200 campi da golf. Non solo, ma qui è possibile ‘vivere’ il più grande art district, distretto artistico, di tutti gli Stati Uniti, con cinque mete culturali progettate da architetti premiati con il Pritzker. Inoltre, l’area metropolitana di Dallas è l’unica, nel Sudovest degli Stati Uniti, a ospitare squadre di tutte le cinque principali leghe sportive professionistiche. Tra queste, un posto di primo piano spetta senza dubbio ai leggendari Dallas Cowboys. La zona è, infine, il più grande centro di produzione televisiva e cinematografica del Texas e sede della Dallas Film Commission. A buona ragione, insomma, si può dire che #DALLASVALEUNVIAGGIO.

dallas-skyline-at-dusk

Lo Skyline di Dallas al tramonto

E non finisce qua, perché “Big things happen here”, grandi cose accadono qui: la città di Dallas vuole decisamente tenere fede alla sua fama e ha messo in cantiere grandi investimenti nella realizzazione di progetti che hanno portato e porteranno ad una rivitalizzazione della città. Molti di questi sono orientati a rendere Dallas una città più verde e amica dell’ambiente e nel prossimo futuro si prevede uno sviluppo continuo, così da fornire sempre maggiori ragioni ai visitatori per tornare. Uno dei progetti, forse il più ambizioso, è il Trinity River Corridor.

Progettato per la riqualificazione del fiume Trinity, avrà scopi ambientali come la protezione da inondazioni e il ripristino della flora ambientale, ma anche scopi ricreativi. Una volta completato, infatti, si comporrà di varie aree distinte che formeranno un’unica opera d’arte a cielo aperto e sarà più di 10 volte la dimensione del Central Park di New York. Trinity River Corridor è destinato a diventare una nuova emozionante attrazione all’interno della città di Dallas per residenti e visitatori, interamente dedicata al relax e consentirà a Dallas di affermarsi sempre più come città green, attenta all’ambiente, evidenziando allo stesso tempo la propria anima accogliente, sofisticata e frizzante.

Trinity River Audubon Center

Situato a solo 10 miglia a sud del centro di Dallas Trinity River Audubon Center (TRAC)è l’ingresso per la visita della Great Trinity Forest – la più grande foresta urbana degli Stati Uniti. Il TRAC offre a tutti l’opportunità di riconciliarsi con la natura. Ogni anno 25.000 bambini scoprono la natura e l’importanza della sua salvaguardia attraversando questa foresta in compagnia di esperti biologi. Nel tempo, è anche diventato un modello per l’educazione ambientale che affascina grandi e piccini.

Trinity Forest Adventure Park

Tante avventure e sfide divertenti vi attendono al Trinity Forest Adventure Park, il primo parco del Texas attrezzato con percorsi sospesi dove potersi lanciare da un albero all’altro attaccati a delle corde, passando su traballanti ponti tibetani e tante altre esperienze avvincenti.

Questo percorso a corde garantirà divertimento a grandi e bambini (sopra i 6 anni) senza bisogno di una particolare preparazione fisica. 7 acri dedicati al divertimento per la famiglia situati tra la Grate Trinity Forest Gateway Park e l’Horse Trails.

River Ranch al Texas Horse Park

Il River Ranch, ospitato all’interno del Texas Horse Park, è un’attività no profit, dedicata agli eventi di equitazione di grande portata. Si trova a una dozzina di chilometri dal centro di Dallas, e con la sua struttura di prima qualità offre tante opzioni ricreative, possibilità di eventi privati, competizioni equestri, rodei e concerti.

Advertisements

One comment on “Dallas, dove le cose accadono

  1. Pingback: Dallas, dove le cose accadono

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s

%d bloggers like this: