Reporting the World Over

News and Comments about Life

Gardone Riviera, Papillon festeggia la bandiera blu

Gardone Riviera festeggia la Bandiera blu della Fee con le eccellenze dei sapori bresciani.

L’appuntamento è al Grand Hotel Gardone Riviera, che per l’intera giornata di domenica 22 maggio ospiterà uno straordinario Salotto di Papillon dal titolo L’Ascolto dei Sapori Bresciani.

Club Papillon e Provincia di Brescia, Assessorati al Turismo e all’Agricoltura, Centro Vitivinicolo Provinciale di Brescia mettono in mostra le eccellenze enogastronomiche locali, protagoniste della GuidaCriticaGolosa e de Il Golosario, best seller di Paolo Massobrio. In parallelo, nella stessa domenica, sempre a Gardone andrà in scena la mostra mercato Camden Town Vintage Store.

Ad aprire la giornata, alle ore 10, “Il Risveglio bresciano”: i palati dei visitatori saranno deliziati dalle chicche delle migliori pasticcerie bresciane della GuidaCriticaGolosa e dalle eccellenze dell’agricoltura bresciana, acquistabili ai banchi di assaggio e vendita dei magnifici produttori della provincia di Brescia.

Alle ore 12 andrà in scena l’aperitivo Dannunziano (ideato dal barman del Grand Hotel Gardone, Massimo Mannella) e in contemporanea fino alle ore 14,30 sarà possibile gustare i piatti della tradizione di lago e di terra in un’apposita area lounge. Tra le prelibatezze servite la Trota marinata con gli agrumi del Garda, Casoncelli alla Bresciana conditi con burro e salvia, Luccio alla Gardesana con polenta e Bocconcino di Brasato al Groppello con polenta.

Nel pomeriggio, alle ore 17, l’eccellenza del turismo enogastronomico bresciano tornerà protagonista con il talk show condotto dal giornalista Paolo Massobrio che, in un secondo momento, alle ore 18, premierà con il collega Marco Gatti ben 12 realtà virtuose di questa terra. Le categorie premiate saranno Civiltà agricola, Ristorazione, Ospitalità e Botteghe del gusto.

Altro momento clou sarà l’aperitivo della sera, alle ore 19, con i vini bresciani Top Hundred di Papillon (curato dal Bistrot Lanzani di Brescia), insieme a Piergiorgio Cinelli, cantastorie bresciano.

La giornata si chiuderà nell’incantevole cornice di Gardone Riviera alle ore 21. L’ingresso è libero!

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s

Information

This entry was posted on May 18, 2011 by in Uncategorized and tagged , , , , , , .
%d bloggers like this: