Reporting the World Over

News and Comments about Life

Agrinatura 2015 parte con il botto

CapturePartenza con il botto per la 14^ edizione di Agrinatura – The Rural Expo: sono oltre undicimila gli ingressi registrati nella prima giornata del Salone dedicato alla valorizzazione della filiera agro-alimentare italiana, alla tutela del patrimonio naturalistico e ai temi avanguardistici, ammiccanti al leitmotiv di Expo 2015, della biodiversità e della sostenibilità ambientale.

Ad affollare i padiglioni del Centro Espositivo Lariofiere di Erba una folla eterogenea di appassionati di giardinaggio e orticultura, amanti delle tradizioni enogastronomiche e del turismo rurale ma soprattutto tantissime famiglie con bambini, che hanno partecipato attivamente ai laboratori proposti: dagli show-cooking della “Tavola Lombarda” ai workshop artistici, dai corsi di pet-therapy a quelli di educazione alimentare.

Ad inaugurare ufficialmente Agrinatura 2015, ieri sera, la diretta streaming del concerto di Andrea Bocelli da Piazza Duomo, evento diffuso in mondovisione e scelto come anteprima dell’Esposizione Universale di Milano. Il legame con il capoluogo lombardo è stato poi confermato questa mattina, con la proiezione in diretta su maxischermo della cerimonia inaugurale di Expo 2015, che ha richiamato parecchi visitatori nel Green Theatre di Agrinatura.

Anche nella serata di venerdì primo maggio, altro grande appuntamento in diretta streaming di altissimo livello artistico e culturale: la “Turandot” di Giacomo Puccini, interpretata dal direttore d’orchestra Riccardo Chailly sul palco del teatro più importante di Milano.

Chiuderà infine il ciclo di eventi dedicati a Expo, all’interno della 14^ edizione di Agrinatura, la proiezione del film, prevista per sabato 2 maggio alle 19.30, “Il sale della Terra” di Wim Wenders e Juliano Ribeiro Salgado, opera cinematografica dedicata all’universo poetico e creativo del fotografo Sebastiao Salgado, interprete per Expo del cluster del caffé.

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s

Information

This entry was posted on May 1, 2015 by in notizie and tagged , , , , , , .
%d bloggers like this: